Napoli's Italian forward Matteo Politano (L) challenges AC Milan's French defender Theo Hernandez during the Italian Serie A football match between AC Milan and Napoli on September 18, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il Napoli vola e il Milan insegue, la classifica in Serie A prende forma e si entra nel vivo del campionato.
Mario Sconcerti ha analizzato quella che è la situazione in cima alla classifica, con il momento che sta vivendo il Napoli, oltre che alle vicende di casa Milan. Il club campione d’Italia, nella serata di ieri, è riuscito a portare a casa i tre punti nonostante il gol del pareggio subìto nel finale, sulla punizione di Bajrami.
LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, fuochi d’artificio al Castellani: succede di tutto nei minuti di recupero
Sconcerti ha analizzato così quella che potrebbe essere la sfida Scudetto a distanza tra Napoli e Milan: “Il primo tempo del Napoli con il Torino ha mostrato una velocità e un abbinamento tecnico di altri campionati. In questo momento assomiglia alla squadra migliore. Il Milan ha vinto con quel tipo di fortuna che spesso aiuta i migliori, in una partita che non era facile. Calabria infortunato, Kjaer ammonito subito, poi Leao ha chiuso con un gol fantastico. È stato un Milan che, pure se non perfetto, ha mostrato di essere il Milan che serviva”.
Articolo modificato 2 Ott 2022 - 15:45