L’inizio di stagione del Napoli ha stupito un po’ tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, soprattutto dopo l’estate turbolenta che si era vissuta all’ombra del Vesuvio.
La squadra allenata da Luciano Spalletti ha perso tanti leader nel corso di questa estate: Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne e Dries Mertens su tutti.
Nonostante questi addii pesanti però, i risultati di squadra stanno dando ragione alla società e all’ottimo lavoro svolto da Cristiano Giuntoli in fase di mercato.
Per dare un’idea della bontà dell’inizio di stagione del Napoli, basti pensare che dopo otto giornate gli azzurri sono ancora imbattuti.
Gli uomini di Spalletti sono in ottima compagnia in questa speciale classifica, sono infatti solo otto le squadre ancora imbattute nei top cinque campionati europei.
Oltre agli azzurri sono ancora imbattute squadre del calibro di Real Madrid, Manchester City, PSG e Barcellona, ma anche sorprese assolute come Marsiglia, Lens o Atalanta.
Vedremo quando, e se, il Napoli si troverà a perdere la sua prima sfida in Serie A quest’anno, ma per il momento l’inizio di stagione ha riacceso gli entusiasmi dei tifosi e dei giocatori stessi.