NAPLES, ITALY - APRIL 18: Andre-Frank Zambo Anguissa and Kalidou Koulibaly react as Lorenzo Insigne of Napoli applauds their fans after the final whistle of the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Questa sera il Milan affronterà il Chelsea a Stamford Bridge, al centro della difesa Blues ci sarà uno dei protagonisti di questo mercato estivo del Napoli: Kalidou Koulibaly, la sua cessione ha sconvolto i tifosi azzurri, ma al momento, le cose per l’ex Napoli non vanno per il meglio.
Durante questo primo periodo in maglia Blues, l’ex Napoli non ha espresso al meglio le sue enormi potenzialità, non a caso, nelle ultime due uscite stagionali dei Blues, il neo allenatore del Chelsea Graham Potter gli ha preferito l’ex Leicester Wesley Fofana.
Durante il pre-partita di Chelsea-Milan, l’ex allenatore di Milan e Real Madrid, Fabio Capello ha espresso la sua opinione sulle ultime prestazioni del difensore senegalese ex Napoli.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Al Chelsea non ha personalità, quando ha la palla tra i piedi è in difficoltà. Non è veloce nel giocare, non fa quello che faceva nel Napoli. Col Napoli comandava, veniva in avanti, faceva passaggi lunghi, adesso c’ha la palla fra i piedi, non sa a chi passarla e fa sempre il passagino di pochi metri. Veramente è un Koulibaly che mi sta sorprendendo, pensavo avesse una grande personalità, che per il Chelsea fosse davvero importante ed esplodesse. Ed invece in questo momento non è ancora lui”.
Giuseppe Esposito
Articolo modificato 5 Ott 2022 - 22:13