Manca poco al ritorno in campo del Napoli: dopo la scoppiettante vittoria per 6-1 in casa dell’Ajax, i ragazzi di Spalletti saranno impegnati domani pomeriggio alle ore 18 allo “Stadio Giovanni Zini” per sfidare la Cremonese nella gara valida per la 9° giornata di Serie A. Gli azzurri sono attualmente primi in classifica insieme all’Atalanta a quota 20 punti e vorranno mantenere la testa della classifica.
Spalletti, visti i tanti impegni ravvicinati tra cui il ritorno contro l’Ajax in programma mercoledì, effettuerà sicuramente qualche cambio di formazione rispetto alla vittoria di Amsterdam: l’obiettivo è quello di far rifiatare qualche giocatore e far entrare in condizione chi sta avendo meno minuti a disposizione.
L’incognita, però, resta Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano è fermo dallo scorso 8 settembre a causa di un infortunio al bicipite femorale e il suo rientro potrebbe ancora slittare. L’infortunio sembra ormai smaltito, ma trattandosi di una lesione di secondo grado, il test di oggi sarà decisivo: se il numero 9 azzurro darà buone risposte, tornerà tra i convocati dopo un mese di distanza dall’ultima volta. La rifinitura di oggi darà la risposta definitiva.
Articolo modificato 8 Ott 2022 - 10:16