FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Min-jae Kim of SSC Napoli looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Una delle più grandi sorprese di questo inizio di stagione è senza dubbio il difensore sudcoreano Kim Min-jae.
Acquistato dal Fenerbahce, il difensore è giunto in quel di Napoli con l’arduo compito di sostituire il partente Kalidou Koulibaly.
Accolto tra lo scetticismo generale, il giocatore ha sin da subito mostrato le proprie qualità difensive inserendosi in maniera impeccabile nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti.
Una delle giocate difensive più importanti realizzate dal difensore fin qui e che è rimasta maggiormente impressa nella mente dei napoletani, è sicuramente l’intervento nei minuti di recupero contro il Milan sul colpo di testa di Brahim Diaz.
In quell’occasione, dopo aver sventato l’azione offensiva dei rossoneri, Kim è diventato virale, oltre che per l’intervento fondamentale ai fini del risultato, anche per l’urlo che ha dato per caricare i compagni.
In particolare, proprio quella giocata è divenuta un murales ai Quartieri Spagnoli: l’opera è stata realizzata da Juan Pablo Gimenez, lo stesso artista che aveva già dipinto in città Khvicha Kvaratskhelia.
Dunque, un bell’omaggio a Kim quello dell’artista a testimonianza di quanto il difensore sia subito entrato nei cuori dei napoletani.
Articolo modificato 8 Ott 2022 - 14:28