Cremonese-Napoli, a caccia di record: “Due gol per la storia”

Diciotto gol in otto partite di Serie A: il Napoli ha il miglior attacco del campionato (insieme al Milan che ha una partita in più). Gli azzurri hanno cambiato mezza rosa ma non hanno affatto risentito dell’addio dei senatori. Come se non bastasse, in questo inizio di stagione si è anche fermato Victor Osimhen e il suo infortunio aveva spaventato tutto l’ambiente azzurro.

Ma la fortuna di Luciano Spalletti si chiama “gruppo”. Segnano tutti, diventano tutti decisivi e la vetta della classifica è arrivata grazie a sei vittorie, due pareggi e zero sconfitte.

Napoli
Napoli (Getty Images)

Napoli a 2 gol dai 3500 in Serie A: il dato

Il Corriere dello Sport analizza la fase realizzativa del Napoli. E c’è un dato incredibile che riguarda il gruppo partenopeo: è a 3498 gol in Serie A (nella storia).

Kvaratskhelia è il bomber a sorpresa con 6 gol, dietro di lui tutti gli altri per un totale di 12 giocatori a segno. Hanno collezionato già 4 gol Raspadori e Zielinski, a 3 sono fermi Anguissa, Simeone e Politano, a 2 c’è Osimhen con Kim, c’è stata gloria anche per Di Lorenzo, Lobotka, Ndombele ed Elmas. Contro la Cremonese basterebbero 2 gol per arrivare a 3500 in Serie A, continuando a inseguire Juventus (5259), Inter (5160), Milan (4898), Roma (4436), Fiorentina (3948) e Lazio (3802)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cremonese-Napoli, a caccia di record: “Due gol per la storia”

Gestione cookie