Agguato+e+due+coltellate+a+tifoso+Ajax%3A+la+ricostruzione+shock+dell%26%238217%3Baccaduto
spazionapoliit
/2022/10/11/ajax-tifoso-accoltellato-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Agguato e due coltellate a tifoso Ajax: la ricostruzione shock dell’accaduto

Si avvicina sempre di più l’affascinante gara di UEFA Champions League di mercoledì pomeriggio, che vedrà il Napoli affrontare l’Ajax nella gara valida per la quarta giornata del girone A della massima competizione continentale per club.

Prima del match, però, sono emerse delle spiacevoli notizie che non hanno nulla a che fare con il calcio e i sani principi dello sport.

Tifosi Napoli (Getty Images)

Come riportato dal quotidiano olandese The Telegraph, un tifoso dell’Ajax è stato accoltellato all’addome lunedì sera davanti al suo hotel a Napoli. È stato curato in ospedale e, secondo un portavoce del club di Amsterdam, sta bene date le circostanze. Dovrebbe assistere alla partita di mercoledì tra Napoli ed Ajax in Champions League.

La ricostruzione dell’accaduto

AGGIORNAMENTO 22:23 – Secondo un testimone, diversi sostenitori dell’Ajax sarebbero stati aggrediti in città. Ecco quanto ricostruito dalla Repubblica:

“Stava raggiungendo alcuni tifosi dell’Ajax a piazza Bellini quando è stato circondato da un gruppo di ultras del Napoli. Solo, in minoranza, è stato colpito con due coltellate alla gamba destra. E’ l’1.30, il giovane ha trascorso la serata a piazza Bellini con alcuni amici ma poi ha deciso di allontanarsi per raggiungere l’albergo di via Medina che lo ospita.

Mentre stava ritornando dai suoi connazionali è scattata l’aggressione: è stato circondato, immobilizzato, insultato. Quindi è stato colpito due volte, riportando lesioni guaribili in 21 giorni. E’ stato poi soccorso in ambulanza e medicato al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini, dove i sanitari lo hanno dimesso dopo un paio d’ore.

Secondo gli investigatori della Digos – cui il giovane tifoso ha raccontato di aver tentato inutilmente la fuga – il ferimento è maturato negli ambienti del tifo organizzato violento. Le indagini si stanno orientando sui gruppi del centro storico, ma al momento nessuna certezza. Saranno naturalmente utilizzate le immagini di video-sorveglianza nella zona per individuare i responsabili. I tifosi dell’Ajax, al seguito della squadra in vista della partita allo stadio Maradona, saranno circa duemila e c’è grande attenzione da parte delle forze dell’ordine per evitare altri contatti”.

L’Ajax ha venduto più di 2200 biglietti per la partita allo Stadio Diego Armando Maradona. I tifosi hanno ricevuto dalla dirigenza del club di Amsterdam una richiesta di non indossare i colori del club e di lasciare i bambini a casa.

Articolo modificato 11 Ott 2022 - 22:37

Share
Scritto da
Paolo Porpora