Marek Hamsik è sempre nel cuore di tutti i tifosi del Napoli e non potrebbe essere altrimenti, considerati i suoi trascorsi in maglia azzurra. Tanti anni passati all’ombra del Vesuvio, rifiutando anche diverse proposte importanti pur di restare al Napoli: così lo slovacco è entrato nel cuore dei tifosi napoletani. Un legame che è forte anche oggi, a distanza di diversi anni dal suo addio alla maglia azzurra.
A proposito dell’attuale centrocampista del Trabzonspor ha parlato l’ex team manager del Napoli, Giovanni Paolo De Matteis che a Radio CRC ha dichiarato:
“Ad Hamsik gli vogliono bene tutti, nel palazzo della federazione slovacca c’è impressa la sua gigantografia. Il 20 Novembre faremo un’amichevole con il Cile e darà l’addio alla nazionale”.
L’ex dirigente del Napoli, inoltre, ha fatto il punto della situazione del Napoli di oggi, che sta sorprendendo tutti:
“La sorpresa è maggiore perché nessuno si aspettava un Napoli subito protagonista.
Lobotka, che conosco molto bene anche collaborando con la nazionale slovacca, è indispensabile per il Napoli. È l’unico che riesce a dare equilibrio a tutto il reparto, sta facendo un campionato clamoroso. L’ho sempre apprezzato e ha ancora tanti margini di miglioramento. Non va mai in affanno e non ha mai paura anche se è pressato da 2/3 calciatori.
Ha una conformazione fisica particolare, con un’accelerazione che gli permette di lasciare sul posto gli avversari.
Meret tecnicamente è il portiere più forte d’Italia, ma giocare a Napoli non è facile e quindi qualche errore viene evidenziato di più rispetto a qualche altra piazza. Si sta riprendendo tutti i meriti che ha, perché è un ragazzo per bene ed un grandissimo professionista.
Mario Rui ha una grandissima personalità e una grandissima tecnica di base, questo gli ha fatto scivolare addosso tante critiche che ha avuto”.
Rivelazione su Hamsik: succederà a fine carriera
Il giornalista di Radio CRC, Raffaele Auriemma, ha rivelato una notizia a sorpresa proprio su Marek Hamsik: la partita dell’addio al calcio, secondo il giornalista, si terrà proprio allo stadio Diego Armando Maradona.
Una notizia che, in attesa di futuri riscontri e conferme, potrebbe far scoppiare di gioia i tifosi napoletani, sempre legati all’ex numero 17.