Torna la Champions League e torna il ruggito del Diego Armando Maradona sul boato “The Champions” per la sfida Napoli-Ajax che arriva una settimana dopo lo splendido risultato ad Amsterdam, ottenuto dal club azzurro.
Deve scogliere i dubbi in difesa Luciano Spalletti e lo fa con una scelta ben precisa in difesa, dopo l’infortunio di Rrahmani che tiene il kosovaro out dai giochi per un lungo periodo. Apparizione in Champions dunque per Juan Jesus, scelta la sua esperienza per affiancare Kim. Un po’ di rotazioni in mezzo al campo che non sono arrivate da parte del tecnico di Certaldo, per cercare quello che è il punto fondamentale per chiudere anzitempo i giochi, trovando la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale.
Qualificazione che infatti arriverebbe in caso di pareggio, a due giornate dal termine della fase a gironi. Senza badare alla classifica però, come già annunciato da Spalletti, quelli che scenderanno in campo lo faranno per cercare i tre punti, che permetterebbero agli azzurri anche di giocarsi le chance per il primato nel girone. Di seguito, ecco le scelte dei due allenatori per il match delle 18 e 45.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa,
Zielinski; Lozano, Kvaratskhelia, Raspadori. All.: Spalletti
Ajax (4-3-3): Pasveer; Sanchez, Timber, Bassey, Blind; Taylor, Alvarez, Klaassen;
Berghuis, Bergwijn, Kudus. All.: Schreuder
Articolo modificato 13 Ott 2022 - 08:11