Quella vissuta ieri, è una notte che difficilmente i tifosi del Napoli potranno dimenticare. Il Napoli che si qualifica agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo (prima volta nella storia del club) non era nemmeno ipotizzabile subito dopo il sorteggio della fase a gironi. Tutti (o quasi) davano il Napoli sfavorito sul Liverpool e in leggero svantaggio anche con l’Ajax, considerata più forte in quanto più pronta a giocare su questi palcoscenici. E invece gli azzurri hanno fatto ricredere tutti.
In una notte praticamente perfetta, però, c’è stata una notizia che non può far affatto piacere ai tifosi azzurri: Frank Anguissa si è fermato a inizio secondo tempo e ha dovuto chiedere il cambio. Il centrocampista camerunense è uscito dal campo (sostituito da Ndombele) toccandosi la coscia destra e ha fatto preoccupare e non poco tifosi e Spalletti.
Il Napoli, al termine della partita, ha comunicato la prima diagnosi: l’ex Fulham ha accusato un risentimento alla coscia destra. Anguissa, però, ha voluto comunicare lui stesso il suo infortunio e ha in parte tranquillizzato i tifosi: in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, il camerunense ha rivelato di aver sentito un fastidio alla coscia e di poterne sapere di più solo dopo gli esami che effettuerà in giornata.