Notte magica quella vissuta dal Napoli al Maradona: gli azzurri hanno battuto l’Ajax 4-2, hanno vinto la quarta partita consecutiva in Champions League e, soprattutto, hanno conquistato la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. Un’altra prestazione fantastica della squadra di Spalletti che, nonostante abbia riscontrato sicuramente qualche difficoltà in più rispetto all’andata, ha surclassato nuovamente gli olandesi.
Non solo la vittoria, i tifosi azzurri hanno potuto rivedere all’opera Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano, entrato nei primi minuti del secondo tempo al posto di Raspadori, è tornato in campo dopo più di un mese dallo stop dello scorso 8 settembre (infortunio al bicipite femorale destro).
Osimhen ha potuto mettere nelle gambe parecchi minuti (entrato al 49’), cosa molto importante visti i tanti match ravvicinati che vedranno impegnato il Napoli da qui alla sosta di metà novembre. In più, dopo qualche errore che non è stato particolarmente gradito dai tifosi, Osimhen si è tolto anche la soddisfazione di segnare la rete del 4-2 che ha chiuso definitivamente il match. L’esultanza con la maglia scaraventata al cielo è l’immagine perfetta: Osimhen aspettava da tempo questo momento.
A fine partita, la gioia del nigeriano era immensa: l’ex Lille è rimasto più tempo rispetto ai compagni sotto la Curva B e ha cantato e saltato insieme ai tifosi. Una bellissima immagine che non lascia dubbi: Victor ha voglia di giocare e regalare tante gioie ai suoi supporter.
Articolo modificato 13 Ott 2022 - 16:55