Lo stop subito da Franck Anguissa in casa Napoli porta chiaramente a delle riflessioni su chi sceglierà mister Luciano Spalletti per sostituirlo nel cuore della metà campo azzurra contro il Bologna.
Anguissa infatti dovrebbe dare forfait contro gli emiliani dopo l’acciacco subìto in Champions League contro l’Ajax. Oggi il centrocampista si sottoporrà agli esami strumentali e capiremo meglio l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
Spalletti deve dunque sceglierne il sostituto, con Diego Demme che scalpita in panchina, visto il pochissimo spazio che sta trovando fino a questo momento.
Dovrebbe però partire dal primo minuto Tanguy Ndombelé, che come detto dovrà vincere il ballottaggio col centrocampista tedesco ex Lipsia.
Luciano Spalletti prenderà una decisione in tal senso nel corso delle prossime ore e scioglierà tutti i dubbi solo all’ultimo minuto prima della sfida contro gli emiliani.
Per quanto riguarda le altre scelte di formazione invece, potrebbero esserci altre tre modifiche rispetto alla sfida di Champions League contro l’Ajax.
In difesa dovrebbe tornare Mario Rui al posto di Olivera, mentre al centro della difesa è ballottaggio tra Juan Jesus e Ostigard per una maglia accanto a Kim. Possibile anche rivedere dal primo minuto Politano al posto di Lozano.
Filippo Maria Aiello