La vittoria del Napoli di mercoledì contro l’Ajax ha garantito agli azzurri il passaggio del turno successivo in UEFA Champions League. Prima l’esaltazione per la convinzione della vittoria; poi la paura di una rimonta che sembrava impossibile; alla fine, il sospiro di sollievo e l’esplosione di gioia sancita dal gol di Osimhen nei minuti finali.
Un match al cardiopalma, una vera notte da Champions che i tifosi presenti allo Stadio Diego Armando Maradona ricorderanno ancora per molto.
Il Napoli di questo inizio stagione è senza dubbio una squadra da capogiro: a testimoniarlo sono il primo posto in campionato e in Champions League, i gol a raffica e la fluidità di gioco degli uomini di mister Spalletti.
Gli azzurri, così come analizzato da Sky Sport, stanno viaggiando ad una media spettacolare di tre gol segnati a partita.
Durante la partita di mercoledì sera contro l’Ajax, in un momento di pausa del match, il commentatore tecnico Andrea Agostinelli ha sottolineato. “Alla fine ai tifosi interessa vincere: tra la vittoria e il bel gioco, sceglierebbero sempre la vittoria“.
Il telecronista Riccardo Trevisani, per tutta risposta, ha espresso un giudizio positivo sulla prestazione del Napoli contro i lancieri e in generale sull’avvio di stagione della squadra di Luciano Spalletti. Di seguito quanto evidenziato:
“Preferisco due mesi di questo Napoli che dieci stagioni di Atletico Madrid. Il 10 giugno sarò a Istanbul per la finale di Champions, chissà che non parta col Napoli“.
Articolo modificato 14 Ott 2022 - 17:11