In questi giorni in città, oltre all’entusiasmo per il Napoli che regala prestazioni sempre più convincenti ed importanti, c’è fermento anche per il tennis.
Difatti, da lunedì 17 ottobre fino a domenica 23 ottobre, si giocherà, presso il Tennis Club Napoli, l’ATP 250 di Napoli 2022.
Saranno presenti diversi giocatori importanti provenienti da tutto il mondo, su tutti però spiccano gli italiani Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e soprattutto Matteo Berrettini.
Tuttavia, nella giornata odierna riservata alle qualifiche per il torneo che, come detto, inizierà lunedì, non mancano i problemi.
Infatti, i match si sarebbero dovuti disputare a partire già dalla tarda mattinata ma alle ore 13.30 ancora nessuna partita era iniziata.
Secondo diverse indiscrezioni, pare che i giocatori si siano rifiutati di giocare a causa delle pessime condizioni del campo, sembra infatti che ci siano dei veri e propri dossi.
Addirittura, il direttore del torneo, Villari, pare abbia affermato, dopo le proteste dei tifosi, che i campi non sono praticabili forse a causa del maltempo dei giorni scorsi e, dunque, non si giocherà né oggi né domani.
Una concreta ipotesi, che si sta valutando, è quella di spostare le partite di questi due giorni a Monteruscello.
La speranza ovviamente è che tutto possa essere risolto nel minor tempo possibile affinché, nella magnifica cornice di Napoli, possa andare tutto per il meglio. Al momento però appare difficilissimo scendere in campo nella giornata odierna, ritardo che rischia di complicare il proseguo del torneo accavallando i diversi impegni dei giocatori presenti.