Napoli-Bologna: Spalletti sorride ma c’è una “maledizione”

Domani il calcio d’inizio di Napoli-Bologna in programma per le ore 18:00 al Diego Armando Maradona. Sarà la decima giornata di Serie A, ma il 126esimo scontro tra gli azzurri e i rossoblù. Un confronto, dunque, è necessario per due club storici del campionato italiano.

Se un confronto tra Napoli e Bologna è interessante, lo è altrettanto un paragone tra gli allenatori: non è la prima volta che Thiago Motta e Spalletti si incontrano in Serie A. In molti ricordano l’impresa dell’italo-brasiliano, l’anno scorso, sulla panchina dello Spezia, quando riuscì a strappare tre punti in trasferta a Napoli a causa di un autogol di Juan Jesus.

I partenopei ricordano quella partita come maledetta, ma se c’è un dato a loro favore riguarda il netto predominio dei ragazzi di Spalletti con quasi 30 tiri in porta

Thiago Motta Bologna
Thiago Motta Bologna (Getty Images)

Goal e vittorie: Napoli e Bologna a confronto

Dati alla mano, il Napoli in casa ha un predominio storico sul Bologna: 30 vittorie, 23 pareggi e 10 sconfitte. Anche la differenza goal sorride agli azzurri, che hanno segnato ben 110 goal contro i 69 del Bologna. La più recente tra le sconfitte del Napoli in casa risale a dicembre 2019, quando ai tempi di Gattuso persero 1 a 2. Da quella sconfitta sono cambiate molte cose per entrambi i club, soprattutto per un Napoli indemoniato sia in Italia che in Europa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Bologna: Spalletti sorride ma c’è una “maledizione”

Gestione cookie