Una delle notizie che maggiormente sta tenendo banco in questi ultimi giorni a Napoli riguarda senza dubbio la statua dedicata a Diego Amando Maradona. Difatti, l’opera realizzata da Domenico Sepe era stata esposta lo scorso anno, ad un anno di distanza dalla morte di Maradona, all’esterno dello stadio, tra la Curva A e la Curva B. Da allora, la statua non è stata più vista e tutti gli appassionati di calcio e non solo si sono più volte domandati dove fosse finita.
Dove si trova la statua? Parla l’artista
Quest’oggi, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club, è intervenuto proprio l’autore dell’opera, queste le sue parole:
“L’opera è attualmente nella mia bottega d’arte, ci tengo a chiarire che la statua era stata soltanto presentata un anno fa per poi, in futuro, esporla. La tempistica adesso è coerente con tutte le procedure necessarie. Chi realizza i monumenti sa benissimo che c’è un iter lungo. Bisogna semplicemente aspettare. La statua verrà posta dove è stata presentata, tra la Curva A e la Curva B. Nessuno è contro questa scultura”.