Hanno tenuto banco fin dall’estate in casa Napoli le questioni riguardanti i rinnovi dei contratti di diversi giocatori azzurri. Diversi sono stati infatti i giocatori che non sono riusciti a trovare un accordo con il club azzurro e per questo hanno dovuto salutare: Ospina, Mertens e Insigne a parametro zero, mentre invece Koulibaly e Fabian Ruiz sono stati ceduti rispettivamente al Chelsea e al Paris Saint Germain per evitare uno scenario simile l’anno prossimo.
Adesso però il club azzurro ha intenzione di muoversi in anticipo e risolvere il prima possibile quelle questioni che potrebbero rivelarsi più spinose.
Una di queste è quella di Stanislav Lobotka, il cui contratto scade nel 2025 e su cui si sono fatti avanti gli occhi del Chelsea. Secondo quanto riporta Nicolò Schira, il suo rinnovo è davvero ad un passo.
Il nuovo contratto dello slovacco scadrà nel 2027 con opzione per un’estensione fino al 2028. Ci sarà anche un adeguamento dell’ingaggio a 2.8 milioni netti all’anno più 0.5 di bonus. Un aumento notevole rispetto al precedente contratto, le cui cifre sfioravano i 2 milioni netti all’anno.
Articolo modificato 16 Ott 2022 - 16:37