La vittoria del Napoli ieri contro il Bologna oltre a riportare gli azzurri in testa al campionato, regala alla squadra di Spalletti anche un record assoluto in questa stagione. Nessuna squadra europea è riuscita a vincere ben dieci gare di file tra tutte le competizioni, impresa che è invece riuscita al Napoli ieri sigillando il decimo successo e superando il Real Madrid che si era fermato a nove.
Una striscia iniziata a Roma con la Lazio e che il Napoli intende proseguire, nel mezzo vittorie storiche come il poker rifilato al Liverpool ed i sei gol di Amsterdam. Sono 32 le reti realizzate nelle ultime dieci gare vinte dal Napoli, 42 totali invece in tutta la stagione, numeri da capogiro che evidenziano la grandezza assoluta di questa squadra in questa stagione.
Il Real Madrid ha chiuso la sua striscia di nove vittorie di fila contro l’Osasuna, gara in cui Karim Benzema aveva anche sbagliato il rigore del 2-1 e che si è quindi conclusa in pareggio. Ieri non senza qualche sofferenza anche il Napoli sembrava destinato a rallentare la sua corsa, alla fine però il successo è arrivato.
Di seguito le dieci gare di fila vinte dal Napoli di Spalletti:
Articolo modificato 17 Ott 2022 - 14:16