Come di consueto, nell’autunno di ogni anno si svolge il “Gran Galà del Calcio”, dove vengono premiati tra i vari riconoscimenti: i migliori calciatori della stagione precedente, la miglior squadra e appunto il miglior allenatore.
Come da previsioni, Stefano Pioli è stato nominato il miglior allenatore della Serie A 2021/2022. A premiarlo sul palco il CT della Nazionale Italiana di calcio Roberto Mancini. Ecco quanto dichiarato:
“Credo che la cosa più importante sia stata fatta l’anno scorso, è una persona per bene e col lavoro si è meritato questo premio”.
Poi, parola a Pioli: “Personalmente è stato l’anno più bello della mia vita, ho avuto una grande fortuna, di avere un club alle spalle fantastico, che mi ha sostenuto e mi ha aiutato. Ho avuto un gruppo di giocatori eccezionali, siamo riusciti a creare un ambiente che mi piace definire magico, dove tutti siamo riusciti a rendere al meglio”.
Pioli is on fire? “È molto emozionante, credo che la cosa che mi rende più orgogliosa sia che il coro è partito sul pullman, dai miei ragazzi, poi i tifosi l’hanno ripreso. Speriamo di poterlo portare avanti il più a lungo possibile”.
Dove può arrivare la squadra? “Abbiamo voglia di ripeterci, già l’anno scorso abbiamo superato avversari di grandissimo valore. Ora il Napoli sembra avere qualcosa in più, ma vogliamo correre fino alla fine”.