La città di Napoli sta ospitando il torneo di tennis ATP 250, poteva essere un’enorme vetrina per la città partenopea, ma purtroppo una serie di imprevisti e disagi stanno generando l’effetto opposto agli occhi dell’opinione pubblica.
Questo post in breve
Una serie di disagi e problemi si sono manifestati subito all’inizio del torneo, problemi con l’impraticabilità dei campi a causa dell’umidità, partite sospese e rinviate, fino allo scontro verbale tra tifosi e organizzazione del torneo.
Stamattina si è verificata l’ultima peripezia in ordine cronologico: all’Hotel Esedra, l’albergo ufficiale del torneo, manca inspiegabilmente l’acqua e i giocatori con il loro staff non hanno potuto fare la doccia prima di recarsi al Tennis Cup Napoli.
In programma c’è una giornata molto lunga e fitta di impegni tra primo e secondo turno, con ben dodici match in programma. Il numero degli incontri previsti per la giornata di oggi è dovuto proprio ai rinvii della giornata di ieri.
Oggi è la giornata dell’esordio per Matteo Berrettini, idolo del pubblico locale soprattutto dopo il simpatico siparietto in cui invitava Djokovic a metterci un po’ di “cazzima napoletana”.
Michele D’Errico
Articolo modificato 20 Ott 2022 - 13:20