Coppa Italia: Napoli agli ottavi con una squadra di Serie A

La partita appena terminata a Cremona tra Cremonese e Modena ha rivelato l’avversario che il Napoli affronterà agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il match dello Zini di Cremona è stato rocambolesco. Il Modena è rimasto in dieci dal ventiduesimo minuto con l’espulsione di Magnino. La Cremonese non è riuscita a capitalizzare la superiorità numerica fino al minuto settantasette quando Okereke ha portato in vantaggio i suoi. All’ottantaquattresimo i lombardi raddoppiano grazie al gol di Felix Afena-Gyana.

Napoli Coppa Italia

Napoli agli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese: il racconto del match

La situazione sembrava disperata per i canarini che però non hanno mollato e grazie al rigore di Diaw hanno accorciato le distanze all’ottantanovesimo. Ciò che è accaduto al novantesimo ha del clamoroso: Hendry della Cremonese perde palla in una zona pericolosa ed il solito Diaw fa doppietta e pareggia.

La partita è poi andata ai supplementari dove al minuto centoundici la Cremonese è riuscita a ritornare in vantaggio grazie al gol di Sernicola. Il Modena ha provato a tornare in partita per i minuti restanti ma devono arrendersi alla formazione lombarda che ha anche trovato il quarto gol, sempre con Sernicola, al minuto centoventi.

Cremonese Modena Coppa Italia
Cremonese Modena Coppa Italia

Ottavi di finale Coppa Italia: quando si gioca Napoli-Cremonese

Il Napoli dunque affronterà la Cremonese l’11 o il 18 gennaio (a seconda della decisione della FIGC) l’ultima sfida tra le due compaggini è avvenuta il 9 ottobre scorso e si è conclusa 4-1 per gli azzurri. Prima di arrivare agli ottavi la Cremonese ha affrontato, oltre al Modena, la Ternana vincendo 3-2.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa Italia: Napoli agli ottavi con una squadra di Serie A

Gestione cookie