Sono mesi ricchi di impegni per Cristiano Giuntoli: il direttore sportivo del Napoli sta guidando le trattative per il rinnovo del contratto di moltissimi calciatori. Dopo Meret, Zerbin, Gaetano e Stanislav Lobotka è il turno di uno dei migliori elementi a disposizione di Spalletti: Andrè-Frank Zambo Anguissa.
Questo post in breve
Il centrocampista leader del Napoli e della nazionale del Cameroon è stato riscattato quest’estate dal Fulham (al club londinese andranno 15 milioni in tre anni). Dal momento del suo arrivo, Anguissa si è caricato sulle spalle il centrocampo del Napoli con qualità e quantità.
Il numero 99 è il prototipo del centrocampista perfetto per il gioco di Spalletti, anche per questo la società ha voluto blindare il semifinalista di Coppa d’Africa. Al momento è assente per infortunio e le sue condizioni sono ancora sotto osservazione: potrebbe saltare anche Roma-Napoli.
Come riporta su twitter Nicolò Schira, Anguissa rinnoverà fino al 2027 con adeguamento dell’ingaggio a 2,7 milioni più bonus a stagione. L’operazione, data ormai praticamente per concretizzata, renderebbe Anguissa il quarto giocatore più pagato in rosa dietro Osimhen, Lozano e Zielinski.
Articolo modificato 20 Ott 2022 - 16:44