Una delle sfide più avvincenti di questo fine settimana di Serie A è senza ombra di dubbio, la partita tra Roma e Napoli.
Questo post in breve
Roma-Napoli: la forma delle due squadre
Si affrontano due squadre in un grande stato di forma: i giallorossi vengono da tre vittorie consecutive contro Inter, Lecce e Sampdoria mentre gli azzurri, ancora imbattuti in questo campionato, vogliono raggiungere l’undicesima vittoria consecutiva, considerando tutte le competizioni.
Si prospetta, dunque, una partita davvero affascinante: la Roma è alla ricerca di un buon risultato per blindare il quarto posto in classifica e rimanere in piena zona Champions, il Napoli, invece, vuole continuare la striscia positiva e confermare il primato in classifica.
Tabù Mourinho per Spalletti: non l’ha mai battuto!
Tuttavia, se consideriamo le statistiche tra i due allenatori, i dati sono tutti a favore di Josè Mourinho.
Difatti, il tecnico portoghese ha sempre battuto Spalletti, i due si sono sfidati sei volte: tre vittorie di Mourinho e tre pareggi.
Spalletti, invece, ha affrontato la Roma, sua ex squadra, per ben 21 volte e, anche in questo caso i numeri non sorridono particolarmente al tecnico di Certaldo: solo 4 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte.
Dati alla mano sarà per Spalletti una partita complicata, ma il Napoli, forte di questo inizio di stagione, proverà a invertire la tendenza e a risollevare le statistiche del proprio allenatore.