Uno dei temi più caldi in casa Napoli in questi giorni è sicuramente l’infortunio di Andrè-Frank Zambo Anguissa. Il camerunense è stato costretto a lasciare il campo durante la partita in casa con l’Ajax per via di un problema muscolare.
Questo post in breve
Il Napoli, come riporta il Corriere dello Sport, farà effettuare all’ex Fulham dei test in giornata per valutarne la condizione. Chiaramente la speranza di Spalletti è di riaverlo a disposizione gia domani contro la Roma, ma il tecnico di Certaldo è sicuro: “No a rischi inutili“. In caso di mancato recupero il ritorno del 99 sarà posticipato di pochi giorni per la partita contro i Rangers in Champions.
Spalletti sta provando anche possibili alternative con Ndombele che sembra essere in netto vantaggio sugli altri due concorrenti: Elmas e Demme. Occhio però al tedesco, è un giocatore che al mister piace e potrebbe avere sempre più minuti con il miglioramento della sua condizione. Anche il numero 4 è reduce da un infortunio e Spalletti sembra intenzionato a ritagliarli un ruolo importante.
In caso di forfait di Anguissa per evitare ricadute dopo l’infortunio, Luciano Spalletti lo avrà quasi certamente a disposizione per la partita di Champions League. E anche in quel caso non è detto venga schierato dall’inizio, data la delicatezza dell’infortunio che lo ha fermato contro l’Ajax.
Anguissa, dunque, potrebbe tornare in campo al 100% contro il Sassuolo, nella sfida di sabato 29 ottobre al “Maradona“.
Articolo modificato 22 Ott 2022 - 19:16