Roma-Napoli: il piano di Spalletti per ingabbiare Zaniolo

Si va verso Roma-Napoli, l’undicesima gara di Serie A in programma per domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Spalletti le pensa tutte per arginare i top player giallorossi ed ecco che saltano fuori alcuni cambi di formazione per i partenopei.

Olivera la mossa di Spalletti per Roma-Napoli

Il tecnico azzurro – fa sapere il Corriere del Mezzogiorno – starebbe pensando alla pedina Olivera, la stessa che si è giocato nei match contro l’Ajax. In particolare nel 6 a 1 rifilato ai “lancieri”, Spalletti ha lanciato il terzino uruguaiano per contenere Tadic sulla fascia.

E lo stesso potrebbe fare contro la Roma, per limitare la potenza fisica degli esterni e la pericolosità dei giallorossi in area di rigore sui calci piazzati.

Mathias Olivera (Getty Images)

Napoli: Olivera o Mario Rui per contenere Zaniolo?

Il Corriere parla dunque di una “maggiore fisicità” e “qualità” che Olivera offrirebbe rispetto a Mario Rui – che resta comune una pedina validissima e molto affidabile. Soprattutto per fermare l’esuberanza fisica di Nicolò Zaniolo che l’ultima volta in Serie A in casa ha segnato proprio contro il Napoli nel lontano 2019. Poi due infortuni seri, tanta sfortuna e nessun gol tra le mura amiche.

Mister Spalletti le pensa tutte per assicurarsi una squadra ben organizzata e, in caso di una vittoria importantissima all’Olimpico, blindare il primo posto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma-Napoli: il piano di Spalletti per ingabbiare Zaniolo

Gestione cookie