Si va verso Roma-Napoli, l’undicesima gara di Serie A in programma per domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Spalletti le pensa tutte per arginare i top player giallorossi ed ecco che saltano fuori alcuni cambi di formazione per i partenopei.
Questo post in breve
Il tecnico azzurro – fa sapere il Corriere del Mezzogiorno – starebbe pensando alla pedina Olivera, la stessa che si è giocato nei match contro l’Ajax. In particolare nel 6 a 1 rifilato ai “lancieri”, Spalletti ha lanciato il terzino uruguaiano per contenere Tadic sulla fascia.
E lo stesso potrebbe fare contro la Roma, per limitare la potenza fisica degli esterni e la pericolosità dei giallorossi in area di rigore sui calci piazzati.
Il Corriere parla dunque di una “maggiore fisicità” e “qualità” che Olivera offrirebbe rispetto a Mario Rui – che resta comune una pedina validissima e molto affidabile. Soprattutto per fermare l’esuberanza fisica di Nicolò Zaniolo che l’ultima volta in Serie A in casa ha segnato proprio contro il Napoli nel lontano 2019. Poi due infortuni seri, tanta sfortuna e nessun gol tra le mura amiche.
Mister Spalletti le pensa tutte per assicurarsi una squadra ben organizzata e, in caso di una vittoria importantissima all’Olimpico, blindare il primo posto.
Articolo modificato 22 Ott 2022 - 10:44