Manca sempre meno all’inizio di Roma–Napoli, una sfida molto sentita da ambedue le tifoserie, l’Olimpico è sold-out per questo big match e anche il settore ospiti, occupato dai tifosi del Napoli, sarà pronto per sostenere gli azzurri.
Questo post in breve
Si prospetta un match entusiasmante, entrambe le squadre vengono da un gran periodo di forma: la Roma vuole confermarsi in zona Champions mentre il Napoli, vista anche la sconfitta dell’Atalanta, mantenere il primato in classifica.
Il clima è infuocato sin dalle prime battute di questo match, difatti, tantissimi tifosi sono accorsi all’arrivo del pullman della squadra giallorossa.
Tuttavia, si sono verificati, come purtroppo accade di consueto, cori contro Napoli e i napoletani nonostante ad arrivare allo stadio fosse proprio il pullman della squadra di casa.
Spalletti, in un clima davvero caldo ed anche ostico, proverà, insieme ai suoi ragazzi, a fare una grande prova e ad ottenere anche un grande risultato.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, J.Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinksi; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Spalletti.
Articolo modificato 23 Ott 2022 - 21:01