Il successo del Napoli per 0-1, firmato Osimhen, all’Olimpico contro la Roma, ha lanciato la squadra di Luciano Spalletti verso la cima della classifica di Serie A. Eppure la partita è stata carica di emozioni, ma soprattutto di agonismo.
Sono state tante ammonizioni comminate dall’arbitro del match, Massimiliano Irrati. Decisioni, tra l’altro, apertamente contestate da José Mourinho nel corso delle interviste e della conferenza stampa post partita. Inoltre, nel parapiglia che si è scatenato dopo il fischio finale, l’arbitro avrebbe espulso Rick Karsdorp, difensore della Roma.
Sì, avrebbe. Perché quanto sta emergendo in questi minuti avrebbe del clamoroso: Karsdorp dovrebbe essere graziato dalla squalifica. A riferirlo è SportMediaset che spiega l’accaduto.
Roma Napoli, niente squalifica per Karsdorp dopo l’espulsione: il motivo
L’arbitro Massimiliano Irrati si è reso protagonista di un pestone involontario che ha mandato su tutte le furie il difensore giallorosso, Rick Karsdorp, perché ha colpito anche una borsa del ghiaccio apposta sul suo ginocchio. L’olandese ha reagito malamente, ha spinto l’arbitro e poi s’è mostrato infuriato coi membri dello staff giallorosso che sono intervenuti per allontanarlo.
Dunque – secondo quanto riportato da SportMediaset -, il terzino olandese dovrebbe essere graziato: Irrati non dovrebbe aver scritto nulla nel referto e quindi sembra scongiurato il pericolo squalifica.