Prima che iniziasse il campionato tra le pretendenti alla vittoria finale c’era sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi, la quale l’anno scorso ha fatto di tutto per provare a vincere lo scudetto, prima di cadere rovinosamente a Bologna e regalarlo ai cugini del Milan.
Nessuno, però, si sarebbe aspettato quest’inizio di stagione altalenante da parte dei nerazzurri: i ragazzi di Inzaghi sono fermi al settimo posto a quota 21 punti. Un rendimento bassissimo per una squadra che veniva considerata tra le favorite per la vittoria del campionato.
Le prestazioni poco convincenti, ma soprattutto i troppi punti persi fin qui, rendono difficile la rincorsa al titolo. Ne è sicuro l’attaccante argentino Lautaro Martinez che ai microfoni di “Rai Sport” risponde in maniera chiara e coincisa alla domanda del giornalista sulle speranze scudetto: “No, abbiamo perso troppi punti importanti”.
Analizzando la partita di Firenze continua con : “Abbiamo preso ancora tre gol quindi per vincerne abbiamo dovuto farne quattro, e sono tanti. Ma siamo a tempo, l’importante è vincere e prendere punti perché ne abbiamo persi già tanti”.
Attualmente il Napoli è la candidata numero uno per la vittoria finale per quanto visto fin ad ora in campo, ma lo stesso calciatore nerazzurro sa perfettamente che il percorso è ancora lungo da qui alla fine.
In questo momento al mondo Inter non serve la pressione e con quest’intervista il Toro ha provato in tutti i modi di “trasferirla” alle altre pretendenti al titolo.
Michele D’Errico
Articolo modificato 24 Ott 2022 - 17:46