NAPOLI UDINESE PRIMAVERA
90′ + 4′ – Finita la partita! Vittoria fondamentale per gli azzurrini che ora volano a 11 punti in classifica e si allontanano dalla zona salvezza.
90′ – Concessi 4 minuti di recupero.
85′ – Grandissimo numero di Zula, che prima recupera palla e poi supera l’avversario con un gioco di suola e va via in dribbling prima di subire fallo.
84′ – Cambio nel Napoli: esce uno stanchissimo Iaccarino, colto da crampi, ed entra Zula.
82′ – Spinge l’Udinese che sta caricando a testa bassa la metà campo del Napoli. Gli azzurrini si difendono con affanno.
79′ – Bello scambio sulla sinistra tra Russo e Pesce, l’attaccante azzurro va al tiro che viene deviato in calcio d’angolo. Dal corner nulla di fatto e libera l’Udinese.
77′ – Gol annullato all’Udinese! Straordinaria doppia parata di Boffelli che prima salva su Centis e poi su De Crescenzo, dopo il tiro di quest’ultimo arriva il tap-in vincente di Emedo Moura, l’attaccante friulano però era in fuorigioco e la rete viene cancellata.
73′ – Doppio cambio anche nell’Udinese, escono Basha e Bassi ed entrano De Crescenzo e Russo.
71′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Rossi e Marranzino ed entrano Pesce e Russo.
70′ – Contropiede del Napoli con Rossi che si distende sull’out di destra e poi crossa per Hysaj, spinto in proiezione offensiva, ma il difensore azzurro viene anticipato e chiuso in calcio d’angolo. Dal corner seguente nulla di fatto.
68′ – Risposta dell’Udinese con un tiro dal limite dell’area con il sinistro da parte di Emedo Moura, palla di poco alta.
66′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!!!!! ROSSI! Palla illuminante di Benedetto Barba che dalla sua metà campo lancia lungo Rossi, l’attaccante azzurro scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con il portiere ospite, battendolo con un chirurgico tiro di sinistro.
60′ – Occasione Napoli! Rossi chiede l’uno-due a Spavone che viene colpito dalla sfera, il pallone carambola però nel cuore dell’area e arriva a Marranzino che da ottima posizione con il destro calcia a lato.
59′ – Primo, vero, tiro in porta del match: Bassi supera Obaretin sulla destra, si accentra e dal limite dell’area calcia di sinistro ma il pallone è centrale e para Boffelli.
56′ – Primo cambio per il Napoli: esce Alastuey ed entra Spavone.
52′ – Altra occasione per l’Udinese che sta alzando i giri del motore: dal limite dell’area ci prova ancora Basha ma il suo destro termina alto.
51′ – Ammonito Iaccarino per un fallo con gomito alto ai danni di Basha.
50′ – Cross interessante dalla sinistra di Lamine, palla che viene intercettata dal portiere dell’Udinese.
46′ – Contropiede pericoloso dell’Udinese con Emedo Moura che va al tiro con il sinistro da posizione defilata, palla che termina alta.
45′ – Comincia il secondo tempo con un po’ di ritardo per un problema alla bandierina di uno dei due assistenti, prontamente sistemata grazie all’intervento degli inservienti dello stadio Arena Piccolo di Cercola.
SECONDO TEMPO
45′ – Finisce il primo tempo senza recupero.
44′ – Ancora pericolosa l’Udinese che sfonda sulla destra, chiusura provvidenziale di Obaretin in calcio d’angolo. Dal corner nulla di fatto per gli ospiti con il Napoli che libera l’area.
42′ – Prova il destro fa oltre 30 metri Iob, palla che finisce alta sulla traversa.
38′ – Azione pericolosa dell’Udinese con Basha che è arrivato fino al limite dell’area partenopea e ha calciato con il sinistro, bravi Barba e Hysaj a smorzare il tiro, con il pallone che arriva docile tra le braccia di Boffelli.
34′ – Dalla punizione scaturita dal fallo di Barba nasce una mischia nell’area del Napoli, palla che ballonzola davanti alla porta e alla fine è Boffelli ad anticipare tutti e a bloccare la sfera.
33′ – Ammonito Barba per fallo su Ulineia, che era andato via in velocità sulla fascia sinistra.
27′ – Altro tiro dalla distanza da parte del Napoli, il destro a giro di Marranzino termina alto.
20′ – Prima buona occasione per il Napoli. Scambio nello stretto tra Marranzino e Acampa, quest’ultimo entra in area ma viene chiuso al momento del tiro da Cocetta in angolo. Dal corner schema che porta al tiro di Iaccarino da fuori area, ma la sfera termina alta.
15′ – Prova a fare la partita il Napoli, mentre l’Udinese si chiude bene e aspetta di ripartire.
10′ – Fin qui gara molto combattuta a metà campo, con entrambe le squadre che fanno fatica a trovare spazi per costruire azioni pericolose.
2′ – Prime incursioni offensive: ci prova prima l’Udinese, ma il cross in area è liberato da Barba. Dall’altra parte spunto di Rossi ma il suo cross è preda del portiere dei friulani, Di Bartolo.
1′ – Iniziata la partita, batte l’Udinese.
PRIMO TEMPO
ORE 12.30 – Squadre in campo per il riscaldamento. Fischio d’inizio previsto per le ore 13.
Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese, 10^ giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurrini, reduci da tre risultati utili consecutivi in campionato, l’ultimo ottenuto con il pareggio interno per 0-0 con l’Atalanta, sfidano i friuliani in una vera e propria sfida salvezza.
La squadra di mister Frustalupi, infatti, con 8 punti in classifica, è appena fuori dalla zona retrocessione. L’Udinese invece occupa il penultimo posto della graduatoria con soli 4 punti conquistati, di cui 3 nell’ultima sfida vinta ai danni della Sampdoria per 0-1.
NAPOLI UDINESE PRIMAVERA, FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Lamine, Gioielli, Iaccarino, Acampa; Alastuey, Marranzino; Rossi.
A disposizione: Turi, Giannini, Lettera, Pesce, Pontillo, Spavone, Mutanda, Marchisano, De Pasquale, Boni, D’Avino, Russo, Nosegbe. Allenatore: Frustalupi.
UDINESE: Di Bartolo, Guessand, Cocetta, Centis, Bassi, Basha, Castagnaviz, Ulineia, Iob, Moura, Abdalla.
A disposizione: Mecchia, Campanile, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Russo, Nuredini, Asante, De Crescenzo, Caiazzo. Allenatore: Jani.
A cura di Pasquale Giacometti