30 ottobre 1960. Una data scolpita nel cuore dei napoletani, degli argentini, degli amanti del calcio e non solo. Quel 30 ottobre di 62 anni fa nacque Diego Armando Maradona, icona del calcio internazionale e divinità terrena per i tifosi del Napoli. Diego ha regalato alla città un amore incondizionato, la gioia dei trofei calcistici e la sensazione di un possibile riscatto sociale che travalica i confini del campo da calcio.
Omaggi a Maradona: la celebrazione dei tifosi
Quel calciatore argentino ha regalato alla città partenopea sogni e speranze, che sono stati ripagati da un’eterna riconoscenza. Nel giorno del suo compleanno sono diverse le manifestazioni che i tifosi azzurri hanno organizzato nei vari punti di ritrovo della città . In particolare, in molti si sono recati al murales di Maradona ai Quartieri Spagnoli, omaggiando il D10S con candele, sciarpe e cimeli del Napoli.
In queste occasioni simboliche, nei ricordi di chi l’ha visto giocare e nel nome di quei bambini che corrono dietro a un pallone per le strade di Napoli, Diego Armando Maradona continua a vivere. Una eco indelebile per i quartieri della città e un amore eterno ed incondizionato che non ha bisogno di spiegazioni. Napoli non dimentica.