L’impatto di Khvicha Kvaratskhelia in Serie A si sta rivelando essere incredibile ad ogni partita che passa, con una media gol e assist che ormai lo rende una delle colonne portanti del Napoli di Luciano Spalletti.
L’ala georgiana sta mano a mano mostrando tutto quello che è il suo repertorio estraendo dal proprio cilindro strappi sulla fascia e dribbling fulminanti oltre a una personalità da vendere. Il suo dinamismo, coniugato all’abilità con la palla, lo rende capace di concludere a rete e mandare in gol i compagni.
Kvaratskhelia come Milito e Ronaldo: il dato
Khvicha Kvaratskhelia, accolto all’inizio da un certo scetticismo, sta dimostrando a tutti la sua caratura, anche a livello internazionale, è entrato nei cuori dei tifosi del Napoli che ora vogliono tenerselo stretto.
Secondo i dati riportati da OPTA, dal 2004/2005, da quando il torneo è tornato a 20 squadre è dietro solo a Diego Milito (15) e Cristiano Ronaldo (13) con le sue 11 partecipazioni alle reti tra i giocatori che hanno esordito in Serie A alla prima stagione partecipando a più reti nelle prime 12 gare.