Mario Rui, terzino sinistro portoghese del Napoli, è sempre più protagonista di questa squadra da record. Il bottino stagionale attualmente ammonta a 6 assist in 13 partite, tanti quanti l’intera scorsa stagione pur essendo solo a fine ottobre. Complice anche la presenza di Olivera, suo compagno nel ruolo di terzino sinistro, ha migliorato il suo modo di stare in campo e la sua presenza in zona offensiva.
È un Mario Rui che sembra aver fatto il salto di qualità, non è mai impreparato e sa sempre ciò che deve fare; non a caso sul web è denominato da molti tifosi del Napoli “Il Maestro“.
Con il suo piede educato riesce sempre a servire al meglio i compagni, abile in copertura e nella manovra offensiva che parte da sinistra, Mario Rui si sta prendendo di diritto il posto tra i terzini più in forma del momento.
Tante volte criticato nella passata stagione, ad oggi si rivela un tassello fondamentale dell’11 partenopeo, e quella di ieri per Kvaratskhelia è solo l’ultima perla delle tante che il terzino portoghese sta mettendo a referto in questa prima parte di stagione.
Anche tanti giornali stanno lodando le sue prestazioni sportive con voti molto alti, ecco di seguito alcuni di questi relativi alla prestazione di ieri in Napoli – Sassuolo finita 4-0 per gli azzurri:
Gazzetta dello Sport 7,5:
”È in un momento super e merita di giocare. Pizzica la traversa e delizioso l’assist del 3-0.”
Corriere dello Sport 7 –
”Calcio sublime e assist per Kvara collo-interno a girare”
Tuttosport 7 –
”Vogliamo parlare dell’assist su Kvara?”
Il Mattino 7,5 –
”Impressionante quando rientra, calcia con il destro e maledice la traversa, l’assist a Kvara come un Pirlo dei bei tempi. Ceide non lo vede mai”
Di Francesco Esposito
Articolo modificato 30 Ott 2022 - 16:00