Rafa Benitez, doppio ex della sfida Liverpool-Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport dove si è soffermato a parlare proprio dell’impegno europeo in programma per gli azzurri di Luciano Spalletti.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Questo post in breve
“Nella sfida tra Liverpool e Napoli ci sono aspetti sentimentali che mi coinvolgono, sono due squadre in cui sono stato benissimo e mi sono sentito amato oltre ad aver vinto“
“Esistono delle analogie tra l’esperienza a Liverpool e quella a Napoli, in azzurro a livello di avversarie – Juve in primis, ma anche Milan, Inter e Roma – competere sembrava quasi impossibile. Il dominio della Juventus degli scudetti fu interrotto due volte dal Napoli. L’arrivo di alcuni calciatori in azzurro modificò la dimensione del club, l’evoluzione è poi continuata nel tempo ed è un merito da riconoscere al presidente De Laurentiis ed ai dirigenti”
“Ritorno al Napoli? Ho sempre mantenuto buoni rapporti con le società in cui ho lavorato. Con De Laurentiis ogni tanto capita di sentirci, a Napoli ho vissuto dei momenti meravigliosi ed è bello sapere di avere ancora delle affinità”
“Questo Napoli sta facendo cose fantastiche e mi rende felice per De Laurentiis, per i tifosi ma soprattutto per Luciano Spalletti. Dopo due anni in cui il tecnico azzurro non ha allenato non era semplice ma lui sta dimostrando che con esperienza, professionalità, studio costante e tanta passione i risultati eccellenti si possono ottenere”
“Spalletti mi piace perché non parla della sua filosofia, ha messo a disposizione dei calciatori le sue conoscenze e le sue idee per farli giocare bene e vincere. Gli auguro di continuare a farlo il più a lungo possibile”
Articolo modificato 31 Ott 2022 - 20:45