%26%238220%3BMercato+di+gennaio%3F+Vi+dico+cosa+far%C3%A0+il+Napoli%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
spazionapoliit
/2022/10/31/calciomercato-napoli-bargiggia-annuncio/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

“Mercato di gennaio? Vi dico cosa farà il Napoli”: l’annuncio in diretta

CALCIOMERCATO NAPOLI – Cosa farà il Napoli nel mercato di gennaio? A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato, per cercare di fare chiarezza sulle intenzioni del club azzurro in vista della sessione invernale, ma non solo.

Nel corso del suo intervento, infatti, Bargiggia ha avuto modo di fare anche il punto della situazione in casa azzurra anche dal punto di vista dei risultati, che certamente sono lodevoli.

“Se la formazione di Spalletti, favorita con l’Atalanta, riuscisse a vincere o pareggiare a Bergamo, questa prima parte di campionato sarebbe spaccata. Anche se i numeri, la mole di gioco e l’impatto atletico sulle partite dimostrano la superiorità del Napoli. Attualmente nessuno riesce ad equiparare questa squadra”, ha detto il giornalista.

“Parlano di possibile rallentamento degli azzurri? Gente da bar”: sentite Bargiggia

A proposito di un possibile rallentamento del Napoli in corso d’opera, Bargiggia sostiene:

È gente da bar chi dice che il Napoli possa subire un rallentamento… A differenza degli altri anni, la rosa è stata ringiovanita e sono stati ingaggiati calciatori con una condizione atletica superiore alla media. Il giocatore più lento della squadra è Rrahmani, di ruolo difensore e dalle caratteristiche non particolarmente vigorose…

Può succedere di tutto, anche se con questi parametri atletici è impossibile immaginare un rallentamento del club azzurro. Con queste caratteristiche, i partenopei possono giocare in qualsiasi modo, chi potrebbe fermarli ora?”.

La pausa Mondiale può essere un vantaggio per Spalletti, dato il suo passato in Russia e l’andamento della Prem’er Liga? “È chiaro che è anomalo, anche se bisogna sottolineare l’esperienza del tecnico allo Zenit. Se non si esamina la realtà, sono pochi i calciatori i quali parteciperanno al torneo mondiale. Saranno probabilmente sette i giocatori impegnati in questa competizione, un numero che non intaccherebbe l’operato della squadra e di Spalletti. È una squadra costruita per non cedere nessuno ed ha parametri atletici eccezionali.

Ndombele potrebbe recuperare la condizione durante la pausa Mondiali? “Credo proprio di sì. Inoltre, i calciatori impegnati con le nazionali ai Mondiali non andranno in guerra… questo è un falso problema”.

Ultime calciomercato Napoli: l’annuncio di Bargiggia

Paolo Bargiggia, nel corso della sua intervista, ha annunciato la strategia del Napoli sul calciomercato in vista di gennaio con queste parole:

L’entrata in campo di Demme e Zanoli mette a tacere le polemiche circa il possibile intervento sul mercato del Napoli a gennaio? Non credo ci sia nessuna polemica… è inutile insegnare al club azzurro come fare mercato. La società azzurra non interverrà sul mercato a gennaio“.

Articolo modificato 31 Ott 2022 - 19:41

Share
Scritto da
Francesco Fildi