Nel consueto editoriale di Paolo Condò su Repubblica, il giornalista ha voluto fare il punto sull’ultima giornata di Serie A non ancora conclusa in attesa dei posticipi tra Verona-Roma e Monza-Bologna. Tra i tanti temi trattati, non si può non parlare del Napoli di Spalletti, oltre agli azzurri però c’è stata una parentesi già sul prossimo turno di campionato che vedrà impegnate Juventus ed Inter, una sfida cruciale.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Dopo che una giornata priva di scontri diretti ha prodotto sconquassi così pronunciati, aumenta la curiosità del prossimo turno, che ne conterà tre a partire dal duello al vertice fra il Napoli e la sua rivale meno lontana: l’Atalanta. Il posticipo della Roma, a Verona, finirà di armare il derby della capitale di domenica pomeriggio: entrambe vivranno giovedì un turno di coppa decisivo”
Juventus-Inter decisiva nella corsa
“Infine, Juventus e Inter domenica sera si guarderanno occhi negli occhi, in questo momento la loro distanza dal Napoli è di 10 e 8 punti. Siamo dalle parti del massimo distacco concepibile per ipotizzare una rimonta da gennaio in poi”