Il Napoli Primavera di Frustalupi ha giocato la sua ultima partita in Youth League in trasferta contro il Liverpool. Una partita che però aveva poco da dire vista l’eliminazione già maturata nelle precedenti gare.
L’avventura azzurra in questa competizione è stata davvero deludente, con un solo punto maturato nella gara contro l’Ajax al Piccolo. La gara di oggi ha seguito l’andazzo delle altre trasferte europee degli azzurrini, dove i ragazzi di Frustalupi non sono mai riusciti ad ottenere punti.
Napoli Primavera, crollo a Liverpool: i Reds trionfano 5-0
E pensare che gli azzurrini sembravano star reggendo bene l’urto almeno in fase difensiva, dopo una prima mezz’ora avara di emozioni. Invece, al 29′ arriva il vantaggio del Liverpool firmato da Koumas. La prima frazione di gara si chiuderà con solo un gol di scarto ma nella ripresa il Napoli perderà totalmente il controllo della gara.
La ripresa si tramuta quindi in un vero e proprio tiro al bersaglio della squadra inglese, che andrà a segno per ben 4 volte con le reti di Doak al 51′, di Chambers al 56′ e con la doppietta di Doherty fra il 63′ e il 66′. Si chiude quindi con una sconfitta netta e un solo punto conquistato il cammino europeo degli azzurrini.