A poche ore dal termine di Liverpool-Napoli procedono le polemiche social sul pacchetto arretrato degli azzurri. Nonostante la natura ininfluente della sconfitta (il Napoli ha ottenuto definitivamente il primato nel girone), molti tifosi non hanno digerito i due gol subiti nel finale. Fra le tante critiche a Meret, ritenuto responsabile delle reti subite, si erge la voce fuori dal coro di Umberto Chiariello, completamente in disaccordo con l’opinione pubblica.
Il giornalista partenopeo, tramite un tweet apparso sul suo profilo in tarda nottata, ci ha tenuto a precisare la sua opinione in merito alla sconfitta azzurra. “Dopo aver visto ben 50 replay, devo dire che il grande Kim (che adoro) è purtroppo responsabile su entrambi i gol. E i tifosi criticano ancora Meret…“, recita il post di Chiariello.
Immediatamente criticato dai propri followers, questa volta la ragione è dalla parte di Chiariello. Non a caso Kim, fin qui impeccabile, è stato giudicato insufficiente da molte pagelle apparse sui quotidiani e sul web. Una prestazione negativa prima o poi capita a tutti, ma il problema risiede ancora nel troppo accanimento dei tifosi nei confronti di Alex Meret.
Il numero 1 azzurro, nonostante la recente crescita, è ancora troppo spesso vessato dall’opinione pubblica in caso di gol subiti, anche quando colpe non ne ha. Lo stesso Chiariello ne sottolinea l’esagerazione nelle ultime note del suo tweet . Cos’altro deve fare Meret per riconquistare la fiducia dei suoi tifosi?
Mario Reccia
Articolo modificato 2 Nov 2022 - 11:54