Tutte le qualificate agli ottavi di finale: chi può prendere il Napoli?

Il Napoli perde contro il Liverpool, ma conferma il suo primo posto nel girone A di Champions League. Ad Anfield la partita termina 2-0: dopo una rete annullata a Ostigard al 53esimo per fuorigioco i Reds ci credono e conquistano la vittoria nei minuti finali: sblocca il risultato Salah al 85′, raddoppia il subentrato Nunez al 98′. Non cambia la classifica: Napoli primo a pari punti con il Liverpool, decisiva la differenza reti a vantaggio degli azzurri.

Napoli
FOTO GETTY – Osimhen Napoli

Le possibili avversarie del Napoli:

In attesa delle ultime partite di domani sera si iniziano a delineare le possibili prime e seconde dei gironi di Champions. Il sorteggio degli ottavi di finale avverrà il 7 novembre alle ore 12.00 CET a Nyon, in Svizzera.

Ecco, dunque, che a fronte del primo posto nel girone, queste sono le possibili avversarie che il Napoli potrebbe incrociare:

  • Bruges, del girone B. La squadra belga termina il suo percorso a un punto dal Porto, primo, davanti Leverkusen e Atletico Madrid.
  • Francoforte, del girone D. La squadra di Conte termina un girone rocambolesco e conquista all’ultimo la prima posizione superando il Francoforte all’ultimo respiro.
  • Decisiva anche l’ultima giornata nel girone F: il Lipsia si è aggiudicato il secondo posto nel girone dopo aver battuto lo Shakhtar per 4-0. Il Real Madrid è invece primo, dopo aver battuto per 5-1 il Celtic.
  • Giochi già conclusi invece nel girone del City dove i citizens sono matematicamente al primo posto e da secondi passano i tedeschi del Borussia Dortmund.
  • Nel girone H a passare secondo è il PSG. Per il Benfica è bastato, infatti, battere per 6-1 il Maccabi per scalzare il PSG, che ha battuto a sua volta la Juventus per 2-1, a causa della superiorità dei lusitani nei gol in trasferta.

Nessuna possibilità di scontro con l’Inter, seconda classificata nel gruppo C, che spinge fuori dalle grandi sedici il Barcellona di Xavi e con il Milan, secondo nel gruppo E.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutte le qualificate agli ottavi di finale: chi può prendere il Napoli?

Gestione cookie