Sabato pomeriggio alle ore 18:00 l’Atalanta ospiterà il Napoli in uno dei match più importanti della prossima giornata di campionato, insieme al Derby d’Italia tra Juventus e Inter.
Ogni volta che azzurri e bergamaschi si sono affrontati nel passato recente sono arrivate delle bellissime sfide, all’insegna dell’intensità e dello spettacolo.
In vista della sfida di sabato, il giovane difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Il Napoli è una squadra fisica, veloce e di grande qualità offensiva, questo resta anche se sono cambiati diversi uomini”.
“Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa? Lo dicono i numeri, non solo Klopp. Bisogna cercare di metterli in difficoltà, studiando le loro caratteristiche. Hanno grandi individualità, giocano in modo spettacolare, ma anche loro, come tutti, possono avere delle difficoltà. Punteremo a fargli male sfruttando le loro difficoltà. Provare a fermare i più forti è una di quelle sfide che piacciono a noi”.
Il Napoli è avvisato, sabato pomeriggio al Gewiss Stadium la Dea proverà in tutti i modi a fermare la capolista.
MICHELE D’ERRICO
Articolo modificato 3 Nov 2022 - 11:44