Dopo la non dolorosa sconfitta di Anfield contro il Liverpool, il Napoli è pronto a rituffarsi in campionato in quello che si preannuncia un vero e proprio tour de force prima della sosta per i mondiali in Qatar.
Prima di fermarsi, la squadra azzurra intende mantenere – se non addirittura aumentare – il distacco rispetto alle inseguitrici.
Tra di esse, c’è proprio l’Atalanta, prossima avversaria della squadra partenopea nella sfida in programma per sabato 5 novembre alle ore 18:00.
Una sfida che può dire molto sulle ambizioni tricolori della squadra di Luciano Spalletti: un’eventuale vittoria contro gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini, significherebbe accumulare ulteriore vantaggio sulle altre pretendenti, ipotecando il primato anche in vista dello stop della Serie A.
La notizia più importante è certamente l’assenza di Kvaratskhelia alle prese con un episodio di lombalgia acuta. Oltre all’esterno georgiano, anche Amir Rrahmani è ancora indisponibile. Il centrale kosovaro sembra destinato a tornare dopo la sosta per i Mondiali in Qatar.
Atalanta-Napoli, i convocati di Spalletti
Nel frattempo, Luciano Spalletti ha diramato la lista di convocati per il match di domani pomeriggio contro l’Atalanta. I convocati azzurri:
MARFELLA Davide
MERET Alex
SIRIGU Salvatore
DI LORENZO Giovanni
JESUS Juan
MARIO RUI Silva Duarte
MINJAE Kim
OLIVERA Mathias
OSTIGARD Leo
ZANOLI Alessandro
ZEDADKA Karim
ANGUISSA Frank
DEMME Diego
ELMAS Elif
GAETANO Gianluca
LOBOTKA Stanislav
NDOMBELE Tanguy
ZERBIN Alessio
ZIELINSKI Piotr
LOZANO Hirving
OSIMHEN Victor
POLITANO Matteo
RASPADORI Giacomo
SIMEONE Giovanni