Piotr Zielinski è uno degli uomini migliori del Napoli di Luciano Spalletti e dopo il mancato addio estivo si è iniziato a parlare di rinnovo. Dopo una stagione altalenante, il polacco è riuscito a riprendersi il suo posto in mezzo al campo, alla sinistra di Lobotka, e a mettere di nuovo in mostra le sue grandi qualità.
Ha ritrovato fiducia e vitalità, con Kvaratskhelia si intende alla perfezione – anche per funambolismo – ed è stato liberato dai compiti difensivi eccessivi che gli erano stati chiesti precedentemente.
Questo post in breve
Ora Piotr Zielinski è pronto a prendersi il Napoli anche dal punto di vista della leadership. È uno dei più “anziani” del gruppo e la società vuole puntare ancora su di lui e intende proporgli un rinnovo di contratto.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Zielinski e il Napoli stanno già colloquiando per il rinnovo di contratto. Attualmente il polacco ha un accordo in scadenza nel 2024 ma presto potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con Aurelio De Laurentiis e discutere del suo futuro in azzurro.
Le prestazioni stagionali di Zielinski sono davanti gli occhi di tutti, e non a caso è accompagnato in una speciale classifica da mostri sacri come Kevin De Bruyne e Bernardo Silva nella lista dei 10 trequartisti migliori al mondo secondo la rivista Four-Fuor-Two.
Articolo modificato 4 Nov 2022 - 23:22