La gara della 13^ giornata tra Atalanta e Napoli darà un’impronta importante al campionato di Serie A. Un eventuale successo dei partenopei, infatti, allungherebbe il distacco dalle principali avversarie per la lotta al vertice della classifica. In questo senso saranno decisive le partite incrociate tra Juventus-Inter e il derby Roma-Lazio. Il Milan, invece, ha l’impegno sulla carta più semplice contro lo Spezia a San Siro.
Eppure la vigilia della gara dal Napoli a Bergamo è stata macchiata dall’infortunio a Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante azzurro ha infatti accusato un’acuta lombagia che terrà l’attaccante lontano dal terreno di gioco.
La notizia ha decisamente mandato nel panico i tifosi azzurri, che ormai intravedono nel georgiano l’uomo al quale aggrapparsi per rincorrere il sogno scudetto. I numeri parlano chiaro: con 6 reti e 5 assist, Kvara è uno dei giocatori più decisivi del campionato. La sua assenza sarà sicuramente pesante.
Particolare la reazione del tifosi partenopei, che nei minuti successivi alla notizia dell’infortunio sono subito corsi su internet per saperne di più sull’infortunio dell’attaccante e capire immediatamente i potenziali tempi di recupero. Tant’è che la parola “lombalgia” è risultata la più ricercata in Campania sui motori di ricerca nella giornata di ieri. Chiaro segnale di quanto i tifosi siano preoccupati per le condizioni di Kvaratskhelia.
Articolo modificato 5 Nov 2022 - 13:21