Un successo importantissimo quello colto dal Napoli in trasferta a Bergamo per 1-2 contro l’Atalanta, soprattutto in chiave classifica con i partenopei che hanno allungato su una diretta concorrente per l’alta classifica.
La vittoria assume contorni ancor più significativi se si pensa che gli azzurri sono riusciti a strappare i tre punti anche senza Kvicha Kvaratskhelia. Non un calciatore qualsiasi. Già, perché il georgiano è il calciatore più decisivo del campionato con 6 gol e 5 assist a referto fin qui in Serie A.
A decidere la gara di Bergamo è stato proprio Elmas, ovvero il calciatore scelto da Spalletti per sostituire Kvara. L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come – nonostante il successo – l’assenza del georgiano si sia sentita, eccome. Ecco quanto evidenziato:
“Dire che a Bergamo l’assenza di Kvara non si sia sentita sarebbe una pietosa bugia. Il diligente e risoluto Elmas ha regalato la vittoria a Spalletti e poi l’ha difesa con un’attenta copertura sulla sua trequarti sinistra. Ma senza la fantasia del georgiano le occasioni di passare tra le linee si riducono“.
Articolo modificato 6 Nov 2022 - 10:51