Champions+League%2C+dove+vedere+i+sorteggi+degli+ottavi+di+finale
spazionapoliit
/2022/11/06/dove-vedere-sorteggi-champions-league/amp/

DOVE VEDERE SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – L’attesa sta per finire, i tifosi possono conoscere quale sarà la meta della prossima trasferta europea: oggi, ci saranno i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League.

Dopo la fine della fase a gironi di tutte le competizioni europee, adesso è arrivato il momento di scoprire le prime sfide della fase a eliminazione diretta.

Champions League, squadre qualificate agli ottavi di finale

Le squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League sono le prime due classificate degli otto gironi. Le prime di ogni girone potranno sfidare solo le seconde (escluse quella del proprio girone e le squadre dello stesso paese). Queste le squadre qualificate.

PRIMA FASCIA: Napoli, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea, Tottenham, Porto e Benfica.
SECONDA FASCIA: Inter, Milan, Paris Saint-Germain, Liverpool, Borussia Dortmund, Club Brugge, Eintracht Francoforte, Lipsia.

Dove vedere sorteggi Champions League (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

Il Napoli, qualificatosi primo nel Gruppo A davanti al Liverpool, potrebbe affrontare una tra PSG, Borussia Dortmund, Club Brugge, Eintracht Francoforte e Lipsia. Ovviamente, la speranza di ogni tifoso è quella di evitare il PSG dei fenomeni Messi, Neymar e Mbappé.

Quando ci sono i sorteggi degli ottavi di Champions League

La sede dei sorteggi di Champions League è sempre quella di Nyon, città svizzera situata nel Canton Vaud. I sorteggi ci saranno oggi, lunedì 7 novembre 2022, con la cerimonia che inizierà alle ore 12.

In seguito ai sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, sempre nella sede del calcio europeo di Nyon ci saranno anche i sorteggi degli spareggi di Europa League e Conference League.

Dove vedere sorteggi Champions League in tv e streaming

Dove si potranno seguire i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League? Le opzioni sono molteplici. I sorteggi, infatti, saranno trasmessi in diretta su Sky sul canale Sky Sport 24 (canale 200) o in chiaro su Canale 20.

Inoltre, per tutti gli abbonati, sarà possibile seguire i sorteggi anche in streaming su Sky Go, NOW TV, Amazon Prime Video, Mediaset Infinty e il sito ufficiale della UEFA. Basterà scaricare l’applicazione apposita sui propri smartphone, pc o tablet oppure collegarsi al sito ufficiale e inserire le proprie credenziali.

Articolo modificato 7 Nov 2022 - 11:57

Share
Scritto da
Danilo De Falco