La vittoria del Napoli in quel di Bergamo ha lanciato la squadra di Spalletti sempre più al primo posto, gli azzurri hanno mantenuto il vantaggio di sei lunghezze sul Milan e aumentato il divario proprio sull’Atalanta ad otto punti.
Questo post in breve
Quella contro la Dea è da sempre una trasferta ostica, l’ambiente caldo e lo stadio, appena rinnovato, con gli spalti veramente vicini al terreno di gioco, rendono la sfida contro i bergamaschi davvero difficile.
Difatti, come spesso accade quando i partenopei giocano in trasferta, non sono mancati i soliti episodi di razzismo territoriale e addirittura, anche sugli spalti, alcuni tifosi di casa sono stati ripresi mentre insultavano con parole pesanti i supporters azzurri.
Tuttavia, nonostante il clima non fosse dei più accoglienti, il Napoli ha compiuto un’altra grande prestazione ottenendo una vittoria fondamentale per il proseguo del campionato e dei sogni dei napoletani.
Un episodio curioso, invece, senza alcun tipo di violenza o di razzismo, è avvenuto al termine della partita: il protagonista è lo storico magazziniere Tommaso Starace.
Come si evince dal video, Tommy al termine della gara è stato immortalato mentre, in maniera del tutto ironica, salutava la curva dell’Atalanta ancora presente sugli spalti.
Come sempre, l’ironia è il forte di Tommaso che proprio per questo è ben voluto da tutti sia giocatori che tifosi: un gesto innocuo e sarcastico dopo una partita davvero intensa e combattuta.
Articolo modificato 6 Nov 2022 - 20:58