Alla luce dei recenti sorteggi di Champions League, il Napoli torna a far parlare di sé anche all’estero. Agli ottavi sarà l’Eintracht ad affrontare gli azzurri e gli elogi ai tedeschi, nonché avvisi ai partenopei, arrivano da un Campione del Mondo 1990: Andreas Brehme.
L’ex calciatore dell’Inter, primatista ai Mondiali italiani, torna a parlare del bel paese ed in particolare del Napoli, mettendo in guardia gli uomini di Spalletti in vista del prossimo impegno europeo.
Andy Brehme, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha dunque espresso la propria opinione in merito alla sfida fra Francoforte e Napoli. In particolare, ha dedicato attenzione ai tecnici delle due squadre, visto il suo ulteriore passato da CT.
Di seguito quanto dichiarato:
Sull’analisi del match: “Difficile fare un’analisi accurata dell’incontro ad ora, manca ancora molto. Sarà di sicuro una bella sfida, l’Eintracht gioca molto bene“.
Sui punti di forza dei tedeschi: “Hanno giocatori forti ed esperti in ogni reparto, come Trapp, Gotze e Kamada. Credo però che il vero punto di forza del Francoforte sia Glasner. È un allenatore in gamba, che sa far giocare bene i propri uomini e che ha saputo superare le difficoltà iniziali. Spalletti è avvisato“.
Infine, una piccola considerazione sull’Inter: “Qualche volta ho visto il Napoli e gioca da grande squadra. Di solito però, preferisco guardare l’Inter“.
Mario Reccia
Articolo modificato 8 Nov 2022 - 10:54