Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Cremonese-Milan, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A TIM 2022-2023. L’allenatore dei rossoneri, tra le altre cose, ha risposto ad una domanda sul Napoli. Di seguito quanto evidenziato:
Questo post in breve
Di seguito quanto dichiarato da Stefano Pioli ai microfoni di DAZN in merito alla stagione del Napoli:
“Bisogna fare i complimenti al Napoli per ciò che sta facendo, otto punti di vantaggio sono tanti. Noi dobbiamo fare qualcosa di più, abbiamo l’occasione di rialzarci subito. A gennaio si riprenderà il campionato e ci sarà ancora tanto tempo per recuperare i punti di svantaggio”.
Dopo la vittoria del Napoli contro l’Empoli di oggi pomeriggio, il Milan inciampa in trasferta contro la Cremonese e fa un regalo agli azzurri. Gli uomini di Spalletti, infatti, restano primi in classifica a ben 8 lunghezze dalla squadra di Pioli.
I rossoneri in trasferta hanno dimostrato da tempo di trovarsi a proprio agio: la sconfitta di Torino è infatti arrivata dopo un’imbattibilità esterna che durava da ben 17 partite (12 vittorie e 5 pareggi). Oggi, però, il pareggio contro la Cremonese risulta insoddisfacente.
La squadra di Pioli aveva bisogno di restare in scia del Napoli capolista. La Cremonese, invece, dopo il confortante pareggio di Salerno, non è riuscita ad ottenere la prima vittoria casalinga della stagione.
Articolo modificato 8 Nov 2022 - 23:19