Continua il momento d’oro degli azzurri di Luciano Spalletti. In casa Napoli, nonostante il filotto di vittorie nonché l’imminente stop ai campionati, c’è già chi guarda alla prossima finestra di calcio mercato.
Cristiano Giuntoli e il suo entourage sono costantemente al lavoro nel monitorare giovani talenti e, alla luce della vociferata tournée azzurra in Turchia, spunta anche un nome proveniente dalla Süper Lig. Ancora una volta si guarda in casa Fenerbache, con cui il Napoli ha già operato in passato.
Questo post in breve
Il nome sul taccuino del direttore sportivo azzurro è Arda Güler, talento classe 2005 e già artefice di 2 gol in 4 partite nel campionato turco. Numero dieci del Fenerbache, il fantasista è considerato uno dei migliori talenti in Turchia visto anche il suo possibile adattamento in altri ruoli di gioco, come l’ala destra.
Secondo quanto riferito da fotomac.com, ad aver attirato l’attenzione degli addetti ai lavori sono state le capacità di Güler di comandare il centrocampo nonostante la sua giovane età. Dotato di un fisico minuto (176cm di altezza), il giovane si è spesso dimostrato spavaldo anche di fronte agli ambienti caldissimi degli stadi turchi.
Per il Napoli sarebbe il terzo colpo proveniente dal Fenerbache, dopo il più recente Kim ed Eljif Elmas, che per ruolo e dati anagrafici ricorda ai più Güler. Non sono ancora note le cifre ufficiali, ma sul noto portale Transfermarkt.com è riportato un valore che si aggira intorno ai 10 milioni.
Giuntoli sembrerebbe fortemente intenzionato ad acquistare il baby fenomeno, anche se non sarà affatto facile superare la concorrenza avversaria. Su Güler c’è infatti anche l’interesse dell’Arsenal, che prepara la sfida al Napoli.
Mario Reccia
Articolo modificato 10 Nov 2022 - 14:04