Siamo ormai quasi giunti ai titoli di coda di questa prima parte di stagione: la quattordicesima giornata volge al termine, manca l’ultimo atto prima della lunga sosta per il Mondiale.
Il Napoli, sovvertendo tutti i pronostici iniziali, è primo in classifica con un bel vantaggio sulla seconda e su tutte le altre rivali, quasi impensabile soltanto qualche mese fa. Il cammino dei partenopei è stato altrettanto entusiasmante anche in Champions League: gli azzurri, con due turni di anticipo, hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale e sfideranno l’Eintracht Francoforte.
Una delle questioni che maggiormente tiene banco in questi ultimi giorni riguarda le possibili avversarie del Napoli per la corsa scudetto. Oltre al Milan Campione d’Italia, anche la Juventus, dopo una prima fase di difficoltà, sembra aver ritrovato la giusta continuità così come l’Inter.
I bianconeri, tuttavia, considerando l’inizio di stagione davvero deludente, sono comunque a ben dieci punti dai partenopei.
Proprio riguardo la corsa scudetto, ne ha parlato l’attaccante della Juventus Moise Kean, ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Verona.
Di seguito le sue parole:
Pensate allo scudetto? “Pensiamo a dare il 100% ad ogni partita. Poi lo scudetto vien da sé”.
Articolo modificato 10 Nov 2022 - 21:15